Quantcast

Sala Vanelli di nuovo agibile. Il Consiglio comunale di Saronno tornerà in presenza

Conclusi i lavori di sostituzione delle vetrate al di sopra della navata centrale del salone. La prossima riunione consiliare dovrebbe tenersi in presenza nei primi giorni di marzo

Sala Vanelli di nuovo agibile. Il Consiglio comunale di Saronno tornerà in presenza

La massima assemblea pubblica del Comune di Saronno tornerà presto a riunirsi in presenza. Ad aggiornare sullo stato dei lavori della sala dedicata al dottor Agostino Vanelli, il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli.

Galleria fotografica

Sala Vanelli di nuovo agibile. Il Consiglio comunale di Saronno tornerà in presenza 3 di 3

«La sala è agibile, in questi giorni stiamo verificando se funzionano i microfono, tutto l’apparato elettronico e il riscaldamento. È stata di fatto inutilizzata per quasi due anni» spiega il presidente Gilli.

Dopo il Consiglio comunale di insediamento dell’amministrazione Airoldi infatti, l’aula consiliare era stata chiusa per il rischio di caduta delle vetrate al di sopra della navata centrale del salone. Nell’agosto 2021 l’amministrazione comunale aveva quindi provveduto allo stanziamento di 100 mila euro per la sostituzione dei serramenti.

La prossima riunione consiliare, nella quale si discuterà del bilancio previsionale, dovrebbe quindi tenersi in presenza nei primi giorni di marzo. «A breve ci sarà la conferenza dei capigruppo, dove verrà stabilita la data del prossimo Consiglio e le relative modalità – continua il presidente Gilli -. Non vedo quali motivi ci impediscano di tenere la riunione in presenza, con tutti gli accordimenti del caso, dal controllo del green pass alla sanificazione delle mani. Non sarà una seduta aperta al pubblico, questo almeno fino a quando sarà in vigore lo stato di emergenza. Tramite Civicam e Radiorizzonti in Blu sarà comunque possibile seguire la seduta».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sala Vanelli di nuovo agibile. Il Consiglio comunale di Saronno tornerà in presenza 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore