Quantcast

Andrea Picozzi è il nuovo consigliere delegato all’ex Isotta Fraschini di Saronno

La nuova nomina fatta dal sindaco Augusto Airoldi arriva dopo la revoca dell'incarico alla consigliera di Obiettivo Saronno Cristiana Dho dello scorso 3 febbraio

Saronno, il nuovo consiglio comunale

È il consigliere Andrea Picozzi, della lista di maggioranza Saronno civica il nuovo consigliere incaricato per le funzioni di studio e cooperazione per la rigenerazione dell’area ex Isotta Fraschini.

“Tra i compiti assegnati dal sindaco – si legge nella nota del Comune -, ci sono quelli di studio, analisi e verifica, nonché quello di consulenza e supporto all’Amministrazione comunale rispetto alle attività in essere e in  programmazione su questo importante comparto cittadino. Sono previsti elaborati periodici che metteranno in continua relazione il consigliere incaricato con il Sindaco, l’assessore alla Rigenerazione Urbana, quello all’ Ambiente, Mobilità, Politiche energetiche,  Partecipazione e la proprietà”.

«Che la riqualificazione dell’area dell’Isotta Fraschini sia una priorità per la nostra amministrazione è assodato commenta il sindaco Augusto Airoldi –. Ecco perché, con questa scelta, confermiamo la volontà di avvalerci di una collaborazione ad hoc coinvolgendo un Consigliere comunale che si possa far carico di seguire da vicino l’evoluzione del progetto e aggiornarci. Siamo certi che Andrea Picozzi si farà carico di  questa delega con la serietà e professionalità che lo contraddistingue».

La nuova nomina fatta dal sindaco Augusto Airoldi arriva dopo la revoca dell’incarico alla consigliera di Obiettivo Saronno Cristiana Dho dello scorso 3 febbraio. Un provvedimento giustificato dal fatto che la consigliera della lista viola, nei cinque mesi di incarico, non aveva inviato al sindaco “alcuno studio, analisi o verifica in merito alla materia oggetto di incarico”. A pochi giorni dalla revoca dell’incarico era poi seguito un lungo comunicato della consigliera Dho e la pubblicazione di una relazione di 19 pagine sul progetto di riqualificazione dell’area ex Isotta Fraschini e delle aree confinanti a nord-ovest.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore