Quantcast

Spaccia davanti all’asilo, denunciato un 16enne a Seregno

I Carabinieri di Seregno hanno denunciato un giovane pizzicato a spacciare poco prima di entrare a scuola. Aveva scelto una zona vicino all'ingresso di un asilo nido

spaccio bambini

Pochi giorni fa attorno alle 8 del mattino i carabinieri della Stazione di Seregno, mentre a bordo dall’autovettura militare erano impegnati nel quotidiano servizio perlustrativo, sono transitati in una zona caratterizzata dalla presenza di vari istituti scolatici di ogni livello, dal nido alle superiori. Proprio nei pressi di un bar sito dinanzi a un asilo nido, hanno notato che alcuni giovanissimi raccolti in capannello con lo zaino in spalla e dentro i libri per le lezioni, si atteggiavano con fare furtivo e sospetto, per nulla curanti dei bambini che, mano nella mano con i genitori, passavano vicino a loro.

Insospettiti, i militari hanno repentinamente accostato a bordo strada e, scesi dal mezzo, sono riusciti subito a bloccare quello che, tra tutti, più destava sospetto mentre gli altri si dileguavano nel fuggi fuggi generale. Subito perquisito, il giovane studente è stato trovato in possesso di una confezione di cellophane con circa g 7 di hashish, un bilancino elettronico, 90 euro in contanti e un coltellino, tutti sequestrati.

Il minore, 16 anni compiuti il giorno prima, è stato quindi portato in caserma dove è stato raggiunto dai genitori e, dinanzi a loro, al termine delle formalità di rito, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività rientra nella quotidiana attività di prevenzione e vigilanza che l’Arma, durante tutto l’anno scolastico, effettua costantemente  nei pressi degli istituti scolastici di ogni ordine e grado con frequenti passaggi e stazionamenti. Proprio non meno di qualche settimana fa, in un’altra zona di Seregno, i carabinieri erano già intervenuti per un fatto analogo di spaccio dinanzi a una scuola secondaria di secondo grado dove un 17enne era stato trovato con sette dosi di hashish. E ancora, a fine gennaio, proprio in una scuola, una giovane studentessa era stata colta a prelevare la droga nel bagno dei maschi per consegnarla al suo compagno di banco.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore