Quantcast

Il Consiglio comunale di Cislago torna nella sala consiliare del Municipio

La seduta, fissata per il 15 febbraio, sarà a porte chiuse. Sarà visibile in streaming attraverso un link che sarà pubblicato sulla pagina istituzionale del sito web del Comune

Generica 2020

È fissato per martedì 15 febbraio il Consiglio comunale di Cislago. Dopo una breve esperienza all’auditorium comunale di via Stazione, i consiglieri torneranno a riunirsi presso la sala consiliare del Municipio, ma a porte chiuse. La seduta sarà visibile in streaming attraverso un link che sarà pubblicato sulla pagina istituzionale del sito web del Comune.

Una decisione, quella di prevedere la presenza dei soli consiglieri comunali, presa “in ottemperanza alle disposizioni in materia di contrasto al contagio da Covid-19 e per evitare assembramenti” viene spiegato nella nota informativa dall’amministrazione comunale.

«La sala consiliare può contenere al massimo 15 persone e non ci piace l’idea di dover lasciare fuori qualcuno, in questo momento quindi abbiamo preferito agire così» spiega il sindaco Stefano Calegari, che per il futuro afferma «l’idea è di decidere di volta in volta a seconda del tempo e della disponibilità delle sale, il Consiglio potrebbe svolgersi anche all’aperto o itinerante in diverse zone del paese, non abbiamo nessuna rigidità a riguardo».

L’ordine del giorno: 

  1. Approvazione verbali sedute precedenti.
  2. Comunicazione delle deliberazioni della Giunta comunale di utilizzo del fondo di riserva, del fondo di riserva di cassa e delle dotazioni di cassa. Bilancio di previsione finanziario 2021-2023.
  3. Rinnovo convenzione ai sensi dell’art. 30 del d.lgs n. 267/2000 per l’adesione alla centrale di committenza di cui all’art. 37, comma 4 lettera a), del d.lgs. n. 50/2016.
  4. Acquisizione al demanio stradale comunale di parte del sedime stradale delle vie Papa Giovanni XXIII° e Vittorio Veneto.
  5. Concessione in uso gratuito di alcuni tratti di infrastrutture comunali esistenti in attuazione della convenzione tra Infratel Italia ed il Comune di Cislago per lo sviluppo della banda larga sul territorio comunale – integrazione.
  6. Mozione ad oggetto: criteri penalizzanti per i comuni lombardi del bando PNRR sulla rigenerazione urbana. Presentata dal gruppo Cartabia Sindaco.
  7. Mozione per l’intitolazione di un luogo della nostra città in memoria di Norma Cossetto, medaglia d’oro al merito civile. Presentata dal gruppo Cartabia Sindaco.
  8. Mozione inerente il regolamento distrettuale dei servizi sociali – ambito di Saronno presentata dal capogruppo di Uniamo Cislago.
  9. Mozione inerente lo spazzamento delle strade comunali – presentata dal capogruppo di Uniamo Cislago.
  10. Interrogazione in merito area verde nord di Cislago (parco zona via nobile/via del popolo/via m. polo/via v. de gama) presentata dal gruppo Cislago in Comune.
  11. Interrogazione riguardo atti di bullismo giovanile ai danni di coetanei verificatisi in zona stazione ferroviaria ed altri spazi quali parchi cittadini presentata dal gruppo Cislago in Comune.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore