Quantcast

Spaccia sotto casa in ciabatte, i carabinieri di Monza lo arrestano

L'uomo sorpreso dai militari nell'auto di un acquirente ha tentato di ingoiare la droga per sfuggire alla legge

Droga carabinieri

Un marocchino 38enne, sceso sotto casa in ciabatte per spacciare ha rischiato la vita tentando di ingoiare varie dosi di cocaina mentre era braccato dai carabinieri nella macchina degli acquirenti. Ma grazie all’intuito e alla determinazione dei militari, si è convinto sul fatto che sarebbe stato meglio un processo piuttosto che rischiare di morire ha desistito, sputato la droga ed evitato il peggio

Erano circa le 2:00 quando un brianzolo e un albanese poco più che trentenni, a bordo di una Ford Mondeo di colore scuro, hanno imboccato una strada del popolare quartiere del Sant’Ambrogio di Seregno, a due passi dalla stazione ferroviaria già oggetto nei giorni addietro di numerosi servizi di controllo da parte dei carabinieri.

Giunti nei pressi del portone d’ingresso di una palazzina di sei piani, hanno accostato a bordo strada. Da quel portone è subito uscito un uomo dai tratti nordafricani che, ancora in ciabatte, è velocemente salito sulla Ford. Proprio in quel momento, a bordo di una gazzella, sono transitati i carabinieri della Sezione Radiomobile di Seregno che, notato quell’uomo in ciabatte si sono insospettiti e hanno immediatamente intuito che poteva trattarsi di spaccio di stupefacenti. Quindi, gli operanti non hanno esitato a chiudere la via di fuga alla Mondeo, a scendere dall’autovettura di servizio e braccare i tre.

Alla vista dei militari l’autovettura ha tentato di uscire dal parcheggio ma senza successo poiché bloccata dalla gazzella. Nel frattempo, mentre un militare bloccava i due acquirenti, l’altro si è immediatamente portato sullo spacciatore nordafricano che, per nascondere le dosi di cocaina, si era già messo in bocca tre dosi da buttare giù nello stomaco, noncurante delle potenzialità mortali del gesto. Il militare, accortosi dell’altissimo rischio in corso, riusciva quindi a intervenire e, dopo averlo bloccato, con voce ferma, decisa e perentoria, gli ha fatto fargli sputare fuori le dosi.

La situazione è stata quindi cristallizzata e lo spacciatore, un 38enne marocchino irregolare sul territorio nazionale con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, è stato tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato trasferito presso le camere di sicurezza della caserma di Seregno dove, nella giornata odierna si è tenuto l’udienza che ha convalidato l’arresto e il processo per direttissima con rinvio ad aprile e obbligo di presentazione ai carabinieri.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore