Quantcast

Il concorso letterario “Tra le righe ” del Liceo Legnani di Saronno si apre alla scuola media

I ragazzi di terza media e gli alunni del Legnani coinvolti avranno tempo fino a sabato 5 marzo per comporre una poesia a schema metrico libero seguendo la traccia de "L’ATTESA"

liceo legnani saronno

Alla fine di marzo si terrà a Saronno il Festival della poesia. Nell’ambito della manifestazione si terrà la seconda edizione del concorso letterario “Tra le righe” organizzato dal Liceo Legnani di Saronno e rivolto agli studenti dell’istituto.

Accanto a questo il Liceo cittadino ha deciso di promuovere una Special edition 2022 del concorso di poesia, riservandolo agli studenti delle classi terze delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Saronno.

I ragazzi di terza media e gli alunni del Legnani coinvolti avranno tempo fino a sabato 5 marzo per comporre una poesia a schema metrico libero seguendo la traccia de “L’ATTESA”.

Alcuni spunti possono implicare: come l’attesa possa aiutare o danneggiare la sensibilità umana; come possa rallentare una vita frenetica e aiutarci a soffermarci sulla vita stessa; come vivere speranza e aspettative nei momenti di passaggio e di cambiamento.

I primi tre classificati riceveranno buoni spendibili di varia entità.

Lo scritto dovrà essere recapitato all’indirizzo email: poesia.primogrado@liceolegnani.it

La cerimonia di premiazione avverrà domenica 3 aprile 2022 presso una sede del Comune di Saronno all’interno del Festival della Poesia della Città di Saronno.

Maggiori informazioni e il regolamento sono reperibili sul sito del Liceo Legnani di Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore