Quantcast

Trend in diminuzione: 19 pazienti ricoverati per Covid all’ospedale di Saronno

In tutte le strutture dell’Asst Valle Olona sono 136 i pazienti ricoverati. Arici: "Se il trend di questi ultimi dieci giorni si mantiene potremo iniziare a ripristinare posti letto di area medica e chirurgica per pazienti senza infezione da Covid"

coronavirus

Sono 136 i pazienti ricoverati negli Ospedali dell’ASST Valle Olona per Covid-19, così suddivisi: 69 a Busto Arsizio, 48 a Gallarate (di cui 4 in Terapia intensiva), 19 a Saronno. In ventilazione assistita non invasiva (casco C-Pap) ci sono 5 pazienti, 3 a Busto, 2 a Gallarate. L’età media dei ricoverati è 73 anni.

Per sintomatologia riconducibile a SARS-CoV-2 al momento 5 persone sono in accertamento al Pronto soccorso dell’Ospedale di Busto Arsizio, 2 persone al Pronto soccorso dell’Ospedale di Saronno.

«A conferma di quanto previsto da Ministero e Regione, anche questa settimana abbiamo osservato una modesta riduzione di ricoveri per acuti con infezione da Covid, e si mantiene stabile l’impegno sulla Rianimazione con 4 posti letto occupati – afferma il Direttore sanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Claudio Arici -. Se il trend di questi ultimi dieci giorni si mantiene potremo iniziare a ripristinare posti letto di area medica e chirurgica per pazienti senza infezione da Covid».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore