Quantcast

Quirinale, cominciata la quarta votazione tra astensioni e schede bianche

Una votazione che anche oggi sembrerebbe potersi risolvere con un nulla di fatto viste le dichiarazioni dei gruppi politici che hanno preceduto l'apertura delle urne

Puntualissima alle 11 è cominciata la quarta votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica, la prima con il quorum a 505 dopo il nulla di fatto dei primi tre giorni di scrutinio. Una votazione che anche oggi sembrerebbe potersi risolvere con un nulla di fatto viste le dichiarazioni dei gruppi politici che hanno preceduto l’apertura delle urne.

La coalizione di centrodestra ha fatto sapere che non parteciperà al voto e ha dichiarata di voler proporre la disponibilità a votare un nome di alto valore istituzionale. Pd, Leu e M5S, ma anche Italia Viva,, hanno optato per la scheda bianca e tutti insieme contano 449 grandi elettori. +Europa e Azione, 5 voti in tutto, insisteranno su Marta Cartabia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore