Quantcast

Benedizione degli animali e degli automezzi per celebrare Sant’Antonio

Il gruppo Sant Antoni da Saronn, nonostante l’annullamento della rievocazione storico-religiosa-culturale ha mantenuto alcuni piccoli appuntamenti legati alla festa

Saronno generica genererico

Proseguono anche se in forma ridotta le celebrazioni di Sant’Antonio a Saronno.

Il gruppo Sant Antoni da Saronn, nonostante l’annullamento della rievocazione storico-religiosa-culturale ha mantenuto alcuni piccoli appuntamenti legati alla festa.

C’è la possibilità di visita alla chiesetta per devozione al Santo (dalle 9 alle 21).

Nel pomeriggio di lunedì 17 gennaio due momenti molto sentiti dai saronnesi: la benedizione degli animali, che si terrà al Parco degli Alpini dalle 15 alle 16 e la benedizione degli automezzi all’Oratorio S.G. Bosco – Sacra Famiglia dalle 14 alle 19.

Sempre all’Oratorio S.G.Bosco – Sacra Famiglia, solo da asporto (prenotazione consigliata) ultimo giorno per gustare i piatti della tradizione: vino, vin brûlé, trippa e polenta con gorgonzola dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 20.

Durante gli eventi sarà garantito il rispetto delle normative anti-COVID-19. Il programma aggiornato anche sul sito web www.santantoniodisaronno.it.

«Questa versione ridotta del programma della nostra amata festa vuole essere, nonostante le difficoltà legate al periodo storico che stiamo vivendo, un segnale di continuità ed un modo per tenere vivo l’interesse nei confronti di uno degli appuntamenti più attesi e seguiti della nostra Saronno», spiegano dal Comitato “Gruppo Sant Antoni da Saronn”.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore