Quantcast

Aumento rette della Focris, giovedì 20 gennaio il Consiglio comunale di Saronno

A chiedere un Consiglio comunale aperto erano stati i gruppi di minoranza, Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia, ad inizio dicembre

Saronno, Sala Vanelli pronta per accogliere il consiglio comunale

Si prospetta un Consiglio comunale teso quello in programma per le ore 21 di giovedì 20 gennaio. 

L’assemblea cittadina di Saronno si riunirà infatti per la prima volta in seguito alla revoca delle deleghe all’ex assessore Novella Ciceroni e alla seguente uscita dalla maggioranza della lista Obiettivo Saronno.

All’ordine del giorno del Consiglio comunale la Focris, la casa di riposo intercomunale di Saronno, con le strategie economico-finanziarie del Consiglio di Amministrazione e l’aumento delle rette di degenza di 4 euro al giorno a partire dal 1° gennaio 2022.

A relazionare sul tema sarà il presidente del Consiglio di amministrazione della Rsa intercomunale Tommaso Mascarello, candidato alle comunali 2020 con la lista civica Obiettivo Saronno. Mascarello relazionerà anche sui bilanci 2020, 2021 e previsionale 2022.

A chiedere un Consiglio comunale aperto erano stati i gruppi di minoranza, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, ad inizio dicembre.

La seduta si terrà in videoconferenza: sarà possibile seguire la seduta in diretta su Civica Saronno, su www.radiorizzonti.org, sul canale radio 88 FM o sul canale 880 del digitale terrestre.

Si tratterà di una seduta aperta al pubblico, quindi i cittadini che lo vorranno potranno intervenire. Gli interessati dovranno prenotare il loro intervento telefonico tramite Radiorizzonti, chiamando il numero 02.96.02.728. Gli interventi dovranno avere la durata massima di cinque minuti e saranno ammessi nella parte di seduta dedicata alla discussione. Nella prenotazione, i cittadini dovranno inoltre indicare i propri dati identificativi, che saranno immessi nel processo verbale della seduta.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore