Quantcast

“In onda. Fare radio per fare rete”: dal 13 gennaio il nuovo programma su Radiorizzonti in Blu

Si tratta di un progetto di comunicazione sociale svolto in collaborazione con il Comune e la Comunità Pastorale, che ha l'obiettivo di far conoscere ai cittadini le realtà associative presenti sul territorio

Generica 2020

Sarà in onda su Radiorizzonti in Blu da giovedì 13 gennaio il programma “In onda. Fare radio per fare rete”, un progetto di comunicazione sociale svolto in collaborazione con il Comune di Saronno e la Comunità Pastorale del Crocifisso Risorto.

Il programma prevede due trasmissioni radiofoniche a settimana fino a metà aprile, il mercoledì e il giovedì, nelle quali verrà dato spazio alla presentazione di associazioni cittadine che si occupano di fornire servizi socio-assistenziali alla popolazione.

L’obiettivo è quello di far conoscere ai cittadini le realtà associative presenti sul territorio. Il progetto era stato presentato ad inizio dicembre dal sindaco Augusto Airoldi (la figura al centro nella foto di copertina), dall’assessore ai Servizi sociali Ilaria Pagani, dal prevosto Claudio Galimberti e da Valter Riva, presidente di Orizzonti Nuovi, associazione che gestisce l’emittente radiofonica.

Il programma sarà trasmesso sui canali classici di Radiorizzonti in Blu (FM88, DTV880, streaming www.radiorizzonti.org, app MiRadio), a cui poi si aggiungerà la produzione di podcast (scaricabili dai siti della radio e del Comune di Saronno) e di brevi messaggi audio/video “spot progresso” che promuoveranno i servizi sociali di prossimità.

Il palinsesto in programma:

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore