Quantcast

Radiorizzonti in Blu lancia il progetto “In onda. Fare radio per fare rete”

Con due trasmissioni radiofoniche alla settimana sulle attività svolte dalle associazioni presenti a Saronno, il progetto vuole potenziare attraverso l’informazione la conoscenza del territorio e gli interventi socio-educativi rivolti alla cittadinanza

Generica 2020

Sarà Radiorizzonti in Blu il capofila del progetto di comunicazione sociale denominato “In onda. Fare radio per fare rete”, che si propone la finalità di potenziare attraverso l’informazione, la conoscenza del territorio e gli interventi socio-educativi rivolti alla cittadinanza.

Verranno realizzate due trasmissioni radiofoniche alla settimana, da trasmettere in diretta e differita su tutti i canali di comunicazione di Radiorizzonti InBlu, che curerà la produzione editoriale delle interviste in diretta sui suoi canali classici (fm88, dtv 880, streaming www.radiorizzonti.org, app MiRadio), la produzione di podcast (scaricabili dai siti della radio e del Comune di Saronno) e di brevi messaggi audio/video “spot progresso” che promuovono i servizi sociali di prossimità.

Il progetto, svolto in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Saronno, la Comunità Pastorale del Crocifisso Risorto e le associazioni cittadini porrà l’attenzione su famiglie in difficoltà economiche, minori e adolescenti in difficoltà psicologiche, facendo conoscere realtà sociali di aiuto materiale o psicologico poco conosciuto, mettendo in rete le medesime realtà, facendo in modo che la radio possa fungere da luogo di confronto redazionale e rilancio pubblicitario sul territorio dei diversi enti.

Ad oggi hanno aderito al progetto: Agres Onlus Asd – Associazione Genitori per la Riabilitazione Equestre Sportiva; Associazione Amici di Betania; Asvap – Associazione Volontari Aiuto alle persone con disturbi Psichici; Banco di solidarietà; CAV – Centro di Aiuto alla Vita; Centro di ascolto Caritas; Centro di Consulenza per la famiglia “Profumo di Betania” Onlus; Fondazione Casa di Marta Onlus; Fondazione Casa solidale; Fondazione Maria Lattuada Onlus; Gruppo Alice Onlus; La città di Smeraldo Onlus; Medici di Assistenza Primaria; Rete Rosa; Saronno Amica; Società San Vincenzo De’ Paoli; Unitre; Villaggio SOS Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore