Quantcast

Jessica è tornata a casa e continua a lottare. Prosegue la raccolta fondi per la giovane di Uboldo

Nel giugno 2020 era stata colpita da un aneurisma che l'ha ridotta in stato vegetativo. Dopo un lungo periodo di ricoveri in strutture ospedaliere, Jessica è tornata a casa. Continua la raccolta fondi

Generica 2020

Dopo diciotto mesi di ricoveri in diverse strutture ospedaliere, Jessica Di Ciommo è finalmente tornata tra le mura della sua casa di Uboldo a fine dicembre. Classe 1993, la giovane era stata colpita nel giugno 2020 da un improvviso aneurisma, che l’ha ridotta in stato vegetativo.

Da allora Jessica lotta insieme ai famigliari e ai medici per tornare alla normalità. Per raccogliere fondi per sostenere le spese delle cure non coperte dal sistema sanitario nazionale, la famiglia ha aperto la pagina Facebook “Un sorriso per Jessica”, dove mamma Gabriella posta regolarmente aggiornamenti sullo stato di salute della figlia.

“Jessica capisce tutto ciò che le diciamo, la sua mano destra è l’unico strumento di comunicazione con noi, il suo pugno chiuso a evidenziare un no e il suo pollice alzato a sottolineare un sì, sono tutto ciò che al momento ci consente di mantenere quel filo con lei” scriveva lo scorso ottobre la mamma. 

Jessica e Michaela, prosegue la gara di solidarietà per ridare il sorriso alle due 28enni colpite da aneurisma

L’ultimo aggiornamento è del 1 gennaio 2022, dopo pochi giorni il ritorno a casa di Jessica, che dovrà ora affrontare un lungo percorso di riabilitazione.  “Ci aspettano impegno, pazienza e tanto coraggio e tu Jessica dovrai mettere tutta la tua forza, quella che ti ha sempre contraddistinto e che tutt’ora vediamo nei tuoi occhi e percepiamo nonostante i tuoi silenzi – scrive mamma Gabriella -. Noi saremo sempre al tuo fianco in attesa di quel sorriso che ci auguriamo tu possa regalarci presto ed è questo il proposito per questo 2022 che ha visto la nostra casa illuminarsi con il tuo ritorno. Dal momento che la Asl ci supporterà solamente con 2 sedute di fisioterapia alla settimana (purtroppo questa è la triste realtà), noi daremo un senso a tutte le vostre donazioni utilizzandole per integrare con altre sedute giornaliere e con l’intervento anche dei logopedisti in quanto è fondamentale che ciò avvenga tutti i giorni per stimolare in ogni modo possibile la ripresa di Jessica. Ringraziamo ancora una volta tutti voi che ci seguite e vi chiediamo di divulgare ancora una volta il nostro appello perchè, ora più che mai, abbiamo bisogno di tutto il vostro supporto”.

 QUI LA RACCOLTA FONDI PER JESSICA DI CIOMMO https://gofund.me/564d2415

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore