Quantcast

Il centro vaccinale di Saronno supera le 120 mila vaccinazioni contro il Coronavirus

In occasione della fine dell'anno, dal 31 dicembre al 9 gennaio verranno sospese tutte le attività del centro, che riprenderanno a pieno regime dal 10 gennaio

hub saronno

Sono 120.063 le somministrazioni di vaccino contro il Coronavirus registrate dall’apertura dell’hub vaccinale di Saronno lo scorso aprile ad oggi (27 dicembre). Questi i dati forniti da Regione Lombardia e diffusi dall’app del Comune di Saronno, riferiti alla 35esima settimana di funzionamento del centro vaccinale di via Parini 54.

In occasione della fine dell’anno, dal 31 dicembre al 9 gennaio verranno sospese tutte le attività del centro, che riprenderanno a pieno regime dal 10 gennaio. 

Al 27 dicembre i saronnesi vaccinati sono il 77.04% con la prima dose (29.642 residenti su una popolazione totale di 38.476 persone),  l’81.14% anche con la seconda (31.218 persone) e il 29.62% con la dose booster (11.397).

Il 27 dicembre 2020 iniziava la campagna vaccinale: in un anno oltre 19 milioni di somministrazioni in Lombardia

La scorsa settimana la Cooperativa Medici Insubria, che gestisce in collaborazione con Ats Insubria e il Comune di Saronno il centro vaccinale di via Parini, ha organizzato la somministrazione a domicilio per gli utenti della Cooperativa Lavoro e Solidarietà (nella foto sopra). Per evitare infatti una trasferta all’ospedale di Busto Arsizio, la dottoressa Fabiola Barosso si è recata nella struttura di via Biffi per inoculare la terza dose ai circa 20 utenti del centro.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore