Quantcast

Tanti doni per Casa di Marta dal reparto di Terapia Intensiva Coronarica dell’ospedale di Saronno

Anche quest'anno il personale sanitario dell'Unità di Terapia Intensiva Coronarica ha aderito ad una delle iniziative solidali promossa dalla Fondazione Casa di Marta

Generica 2020

Scatole composte da vestiti, coperte, asciugamani e generi alimentari di prima necessità dall’ospedale di Saronno alle persone bisognose del territorio.

È il risultato dell’iniziativa solidale a cui ha aderito anche quest’anno il personale sanitario dell’Unità di Terapia Intensiva Coronarica, raccogliendo diverse scatole di materiale di prima necessità, che è poi stato consegnato alla Fondazione Casa di Marta, struttura caritatevole presente a Saronno in via Petrarca 1.

Lo scorso aprile la Fondazione ha avviato il progetto “Io dono”, un’iniziativa volta a segnalare alla cittadinanza gli alimenti o i capi vestiari di cui c’è bisogno mese per mese, per rispondere in maniera più efficace ai bisogni delle famiglie in difficoltà e ad aiutare le persone a donare in modo più consapevole (qui sotto, la raccolta vestiti attiva per il mese di dicembre). 

Casa di Marta: la raccolta di vestiti del mese di dicembre

«I nostri colleghi hanno contribuito con interesse e grande sensibilità ad una proposta volta a supportare delle richieste materiali – scrive il personale di ASST Valle Olona – gli operatori sanitari non sono chiamati a rispondere solo ai bisogni di salute, tangibili, ma anche a quei bisogni a volte inespressi e poco visibili, che però concorrono al raggiungimento di uno stato di salute dignitoso, se l’ottimale non è possibile! Questo è il loro modo di augurare buon Natale  a tutti, dentro e fuori all’ospedale!».

«I più sinceri ringraziamenti per la vostra generosità, mostrata con la donazione a favore della nostra Fondazione, in disposta ai bisogni delle persone in difficoltà e delle famiglie fragili – si legge nella missiva di Casa di Marta indirizzata all’ospedale -. L’impegno quotidiano in Casa di Marta ci permette di essere punto di riferimento per promuovere accoglienza, solidarietà e cultura».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore