Quantcast

Ceriano Laghetto si accende per Natale con la pista di pattinaggio

Serata evento in piazza sulla pista da pattinaggio: accensione delle luci, spettacolo e street food sabato 4 dicembre

Generica 2020

Sarà una serata speciale quella di sabato 4 dicembre in piazza Diaz a Ceriano Laghetto, dove l’amministrazione comunale ha programmato l’inaugurazione ufficiale della pista di pattinaggio sul ghiaccio.

L’appuntamento è a partire dalle ore 18, quando avrà inizio lo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio curata dall’Associazione sportiva “Ice Emotion”, che vede coinvolte anche alcune atlete cerianesi.

Dopo lo spettacolo, la pista di pattinaggio resterà aperta eccezionalmente fino a tarda sera come occasione di divertimento per tutti.

Sarà anche presente il food-truck de “I bravi ragazzi” che proporrà hamburger e altre specialità per riscaldare la serata.

«A metà settimana abbiamo completato la consegna dei buoni sconto per l’utilizzo della pista a tutti i bambini e ragazzi che frequentano le scuole cerianesi, dalla scuola d’infanzia alla secondaria di primo grado- spiega l’assessore all’Istruzione Dante Cattaneo -. E’ importante ricordarsi che si tratta di una card valida per tutto il periodo di permanenza della pista e che non va consegnata alla cassa, ma mostrata ogni volta per ottenere sempre una riduzione del prezzo del biglietto d’ingresso».

Altre attività presenti in paese hanno avviato iniziative di promozione legate alla presenza della pista di pattinaggio offrendo ingressi a prezzo ridotto insieme all’acquisto di prodotti. «Uno degli obiettivi di questa iniziativa è infatti quello di incentivare il commercio locale con la presenza di un’attrazione di richiamo», spiega l’assessore al Commercio Romana Campi.

La pista ha aperto sabato 27 novembre e sarà attiva fino a domenica 9 gennaio nella piazza principale di Ceriano Laghetto. Sarà aperta tutti i giorni, nei feriali dalle 15 alle 19, nei festivi dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 19,30. L’ingresso alla pista costa 6 euro senza limite di tempo, a cui si dovranno aggiungere 2 euro in caso di noleggio dei pattini.

——–

Dal 27 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 in Piazza Diaz

PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO DI CERIANO LAGHETTO

Orari:

Feriali: 15.00-19.00

Festivi e prefestivi: 10.30/12.00 – 14.00/19.30

Sabato 4 dicembre ore 18.00
Esibizione  a cura dell’associazione “Ice Emotion”.

Durante tutto il periodo possibilità di merenda e organizzazione di vari eventi

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore