Quantcast

Karate: secondo titolo nazionale per la saronnese Alessandra Bossi

Secondo titolo nazionale individuale, Alessandra Bossi è campionessa Italiana di Kumite (combattimento) cadetti nella categoria di  peso -47 Kg

Karate: secondo titolo nazionale per la Saronnese Alessandra Bossi

Nel week end appena trascorso si sono svolti a Riccione i Campionati Italiani di Karate della federazione CSEN, due giorni intensi di gare dove più di mille atleti si sono affrontati per aggiudicarsi il titolo nazionale.

Grande prestazione della saronnese Alessandra Bossi che dopo aver conquistato ad inizio novembre il titolo Italiano della federazione Fijlkam, ha “raddoppiato” conquistando il secondo titolo nazionale individuale, laureandosi campionessa Italiana di Kumite (combattimento) cadetti nella categoria di  peso -47 Kg anche in questa federazione.

Karate: l’atleta di Saronno Alessandra Bossi vince i Campionati Italiani Cadetti ad Ostia

Continua il percorso di crescita di questa giovane atleta che ha trasformato la passione per il Karate in un impegno costante e quotidiano che le sta regalando tante soddisfazioni.

Oltre alla gioia per il nuovo titolo conquistato, Alessandra festeggia anche la convocazione al seminario con la nazionale giovanile che si svolgerà dal 27 al 29 dicembre a Lignano Sabbiadoro dove potrà allenarsi e confrontarsi con i migliori atleti Italiani, un’altra tappa importante da affrontare per la sua crescita.

Da segnalare la gara di “Para Karate” svoltasi la domenica mattina in cui si sono affrontati gli atleti disabili dimostrando a pieno il loro valore, la loro forza e tenacia ma soprattutto la loro bravura tecnica conquistato l’approvazione e gli applausi di tutto il pubblico presente sugli spalti. La manifestazione si è svolta con pieno successo in totale rispetto delle normative anti-covid.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore