Quantcast

Domenica 28 novembre in piazza a Cislago per dire “no” alla violenza maschile contro le donne

Le iniziative previste a Cislago in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro la violenza sulle donne

Anche a Cislago una panchina rossa, il simbolo contro la violenza sulle donne

Sono diverse le iniziative che l’amministrazione comunale di Cislago ha organizzato in vista del 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro la violenza sulle donne. 

L’appuntamento è per domenica 28 novembre in piazza Enrico Toti dalle 9:30 alle 12:00, dove sarà presente uno stand di Rete Rosa Onlus, l’associazione che gestisce uno dei Centro Territoriale Antiviolenza convenzionati con Regione Lombardia: le referenti presenteranno le attività dell’associazione e forniranno indicazioni utili per la segnalazione e la richiesta di aiuto da parte delle vittime di violenza.

Alle 11:30 al parco Casterlbarco in collaborazione con l’associazione “Il laboratorio delle idee” è prevista la lettura di alcuni brani a tema e l’affissione di una targa riportante i numeri telefonici ai quali rivolgersi in caso di emergenza sulla panchina rossa, color sangue, il simbolo contro la violenza sulle donne, inaugurata il 21 novembre 2020 dall’allora amministrazione comunale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore