Quantcast

A Cislago dalla Regione 39 mila euro per la riqualificazione del parco di via Leopardi

Lo scorso settembre il Comune aveva partecipato al Bando ‘Outdoor’ 2021 di Regione Lombardia con un progetto di riqualificazione del parco comunale di via Leopardi

Cislago generico

C’è anche il Comune di Cislago tra gli enti vincitori del Bando ‘Outdoor’ 2021 di Regione Lombardia.

Il bando, scaduto lo scorso 30 settembre, ha messo a disposizione dei Comuni lombardi 4,45 milioni di euro per la creazione all’aperto di nuove strutture per la pratica dello sport e di aree attrezzate per lo skyfitness.

Al Comune di Cislago arriveranno 39.122 euro per la riqualificazione del parco comunale di via Leopardi, nella frazione Massina.

Oltre 350.000 euro al territorio varesino per playground e spazi ‘skyfitness’

Il progetto da 75 mila euro approvato lo scorso 22 settembre dalla commissaria prefettizia Federica Crupi prevede la realizzazione di un’area di circa 200 mq dedicata allo skyfitness, con attrezzature fruibili anche da parte di soggetti con disabilità e la riqualificazione e l’adeguamento alle norme del C.O.N.I. del campo da basket esistente, con l’obiettivo di promuovere lo sport all’aperto.

Il Comune riceverà quindi dalla Regione un finanziamento a fondo perduto pari a circa il 52% del costo totale stimato del progetto, al di sotto dell’80% inizialmente previsto (almeno il 20% dell’opera sarà finanziata con fondi dal bilancio comunale).

«L’idea è quella di mantenere quanto presentato e progettato, ne parleremo in Giunta e vedremo il da farsi in base alle risorse che sono a disposizione» ha commentato il sindaco del paese Stefano Calegari.

In provincia di Varese insieme a Cislago riceveranno i fondi regionali i Comuni di Angera (30.000 euro), Castronno (173.796 euro) e Cremenaga (95.978 euro)

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore