Quantcast

Skyfitness e nuovo campo da basket: Cislago punta alla riqualificazione del parco di via Leopardi

Il Comune ha partecipato al bando regionale che mette a disposizione fondi per la realizzazione di aree attrezzate per lo sport all’aperto

Generica 2020

Ha partecipato anche il Comune di Cislago al bando di Regione Lombardia “Sport Outdoor 2021”, che ha messo a disposizione dei Comuni lombardi 4,45 milioni di euro per la creazione all’aperto di nuove strutture per la pratica dello sport e di aree attrezzate per lo skyfitness.

Promuovere lo sport all’aperto, riqualificare e adeguare alle norme del Comitato Olimpico Nazionale Italiano il campo da basket esistente nel parco comunale di via Leopardi, nella frazione Massina, sono i due obiettivi che si pone il progetto da 75 mila euro approvato lo scorso 22 settembre dalla commissaria prefettizia Federica Crupi.

L’opera, che verrà realizzata se il progetto rientrerà nella graduatoria dei progetti accolti dal bando regionale, sarà finanziata per l’80% con il contributo regionale a fondo perduto e per il 20% con fondi dal bilancio comunale.

Il progetto prevede la realizzazione di un’area di circa 200 mq dedicata allo skyfitness, con attrezzature fruibili anche da parte di soggetti con disabilità e la riqualificazione del campo da basket esistente: tra i diversi interventi previsti ci sono un’ampliamento del campo da gioco e la tracciatura in conformità alle norme C.O.N.I.

Un esempio di campo da basket riqualificato

Il Comune ha inoltre siglato una convenzione per la futura gestione e manutenzione del campo da basket con l’associazione U.S.D. Cistellum Basket.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore