Quantcast

Natale 2021, Casa di Marta lancia l’iniziativa del “sacchetto della solidarietà”

In occasione delle festività natalizie, Casa di Marta lancia l'iniziativa del "sacchetto della solidarietà", una spesa alimentare che potrà essere donata per le persone bisognose dal 24 dicembre

Generica 2020

Un sacchetto contenete provviste per rispondere al bisogno alimentare di persone in difficoltà economica. È l’iniziativa solidale promossa in occasione delle festività natalizie 2021 dalla Fondazione Casa di Marta, realtà caritativa presente in via Petrarca a Saronno all’interno della quale operano diverse associazioni dedite al volontariato sociale, dalla mensa dei poveri Amici di Betania, all’Emporio della Solidarietà della cooperativa Intrecci.

Lo scorso anno la Fondazione aveva rilanciato in città l’iniziativa delle scatole di Natale, arrivando a raccoglierne 2.400: i pacchi contenenti i doni erano poi stati consegnati ad associazioni ed entità del terzo settore presenti nel Saronnese e nel Milanese.

Casa di Marta di Saronno, uniti per aiutare gli emarginati e i “nuovi poveri”

L’iniziativa di quest’anno vuole fornire una risposta a bisogni concreti, in questo caso quello alimentare, avendo cura però di evitare sprechi: ogni giorno verrà infatti consigliato il prodotto alimentare di cui c’è bisogno per comporre il sacchetto.

“Seguendo infatti le indicazioni che saranno diffuse quotidianamente dal 1 dicembre, potrà essere preparata una spesa alimentare da consegnare in Casa di Marta dal 24 dicembre – spiega la Fondazione -. Sarà un vero e proprio calendario dell’avvento, ma al contrario: ogni giorno la casellina del calendario darà indicazione di un genere alimentare che è necessario per rispondere ai vari bisogni delle persone e delle famiglie in difficoltà. Educare alla solidarietà e contribuire a rispondere a bisogni concreti evitando sprechi: questo è il desiderio che c’è nell’iniziativa natalizia del “sacchetto della solidarietà””.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore