Quantcast

Lotta ai tumori al seno: per le residenti a Cislago visite senologiche gratuite fino a dicembre 2022

L'iniziativa è dell'Assessorato ai Servizi per le persone e le famiglie, che ha concesso il patrocinio alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (L.I.L.T) per offrire alle cislaghesi una consulenza gratuita finalizzata alla diagnosi precoce di un'eventuale patologia

Generica 2020

Saranno a disposizione di tutte le donne residente a Cislago dal 30 novembre 2021 fino al 31 dicembre 2022 visite senologiche gratuite presso il centro Medici di Famiglia del paese.

L’iniziativa è dell’Assessorato ai Servizi per le persone e le famiglie, che ha concesso il patrocinio alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (L.I.L.T) per offrire alle cislaghesi una consulenza gratuita finalizzata alla diagnosi precoce di un’eventuale patologia.

«Negli anni precedente il Comune faceva con l’associazione una convenzione annuale, quest’anno invece L.I.L.T. ci ha proposto un patrocinio, che noi abbiamo accettato con piacere per una tematica così importante e attuale» commenta l’assessore Chiara Broli, che ha la delega ai Servizi per le persone e le famiglie.

Le visite saranno svolte da un medico specialista dell’associazione L.I.L.T. presso un ambulatorio del Centro Medici di Famiglia, messo a disposizione gratuitamente dai medici di medicina generale che operano sul territorio.

L’iniziativa è rivolta a residenti a Cislago minori di 30 anni e tra i 49 e i 74 anni che hanno già aderito allo screening mammografico e se sintomatiche e alle donne di età compresa tra i 30 e i 49 anni e dai 74 anni in poi, anche se non sintomatiche.

Per le cislaghesi tra i 50 ed i 69 anni rimane la possibilità di beneficiare dello screening gratuito offerto dal Sistema Sanitario Nazionale.

Il prossimo anno, a marzo in occasione della “Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica” e ad ottobre per il mese dedicato alla campagna “Nastro Rosa”, saranno inoltre organizzate due serate informative aperte alla cittadinanza relative al tumore della mammella.

Per prenotare una visita contattare dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:00 il numero 366/93.54.656.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore