Quantcast

Cislago in Comune: “La Giunta si attivi per celebrare la Giornata nazionale dell’albero”

Il gruppo Cislago in Comune ha depositato una mozione per chiedere all'amministrazione comunale di Cislago azioni concrete per celebrare la Giornata nazionale dell'albero, che ricorre il prossimo 21 novembre

Cislago generico

Promuovere sul territorio comunale iniziative a sostegno della Giornata nazionale dell’albero attraverso la piantumazione di nuove piante con il coinvolgimento degli alunni delle scuole del paese e istituire un gruppo di lavoro che possa lavorare ad eventi dedicati al tema ambientale.

Sono queste le due proposte contenute nella mozione a firma della consigliera Debora Pacchioni del gruppo Cislago in Comune, portate all’attenzione della neo amministrazione comunale del paese.   

La richiesta arriva a ridosso della Giornata nazionale dell’albero, che ricorrerà il prossimo 21 novembre e che venne istituita dal Ministero dell’Ambiente nel 2013 con l’obiettivo di promuovere la tematica ambientale, ridurre l’inquinamento e valorizzare la presenza degli alberi in città, sia attraverso la tutela del patrimonio arboreo esistente, sia attraverso la piantumazione di nuove essenze.

“Pur consapevole che i tempi di realizzazione del progetto, nell’anno solare in corso, siano brevi ritiene che questo non esuli l’amministrazione dal prendere tale impegno e ad attivarsi, concretamente per realizzarlo – si legge nel testo della mozione -. Ciò, soprattutto, in considerazione delle dichiarazioni fatte dagli odierni amministratori, sia, in campagna elettorale, sia, durante l’insediamento ufficiale del Consiglio Comunale, con le quali è stato più volte espresso il concetto di collaborazione e apertura alle proposte di tutti per migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

La mozione dovrebbe essere calendarizzata in occasione del prossimo Consiglio comunale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore