Quantcast

Ad Uboldo gli studenti delle scuole protagonisti della festa dell’albero

All'opera nella piantumazione delle nuove essenze presso il giardino botanico di Uboldo gli studenti dell’Istituto comprensivo “A. Manzoni” e i bambini della scuola materna "Colombo - Morandi"

Generica 2020

Si è svolta anche quest’anno la “festa dell’albero” di Uboldo, celebrata nel mese di novembre a ridosso della “Giornata nazionale degli alberi” che ricorre il 21 novembre.

Galleria fotografica

Ad Uboldo gli studenti delle scuole protagonisti della festa dell'albero 4 di 5

L’iniziativa, arrivata alla sua 19esima edizione e partita dall’associazione ambientale Eco ’90, consiste nella piantumazione di nuove essenze arboree presso il giardino botanico di Uboldo, presente all’interno del centro sportivo e curato con passione dall’uboldese Gianni Riva, esperto botanico.

Da alcuni anni l’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale e coinvolge nella piantumazione delle nuove essenze gli studenti delle scuole del territorio. All’opera quest’anno gli studenti dell’Istituto comprensivo “A. Manzoni” e i bambini della scuola materna “Colombo – Morandi” del paese, che hanno dato il via all’iniziativa giovedì 4 novembre.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ad Uboldo gli studenti delle scuole protagonisti della festa dell'albero 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore