Quantcast

Saronno si prepara alla Festa del Trasporto: il Crocifisso torna in Prepositurale

L’annuncio sul notiziario parrocchiale, che invita i saronnesi martedì 19 ottobre alle 21 per una serata di presentazione dei restauri. La Festa sarà il 24 ottobre

Generica 2020

La chiesa di Saronno si prepara per la Festa del Trasporto, “El feston de Saronn”. L’appuntamento con la tradizionale processione e trasporto per le vie della città del Santo Crocifisso è per la quarta domenica di ottobre (24 ottobre 2021).

In tempo per la ricorrenza, la prima celebrata dal nuovo prevosto don Claudio Galimberti, il Crocifisso tornerà nella Chiesa Prepositurale dopo un restauro durato diversi mesi venerdì 15 ottobre. L’annuncio sul notiziario parrocchiale, che invita i saronnesi martedì 19 ottobre alle 21 per una serata di presentazione dei restauri.

La festa risale al 1734, anno dell’abbattimento dell’antica Chiesa di San Cristoforo dalla quale, in Prepositurale, il Santo Crocifisso fu trasportato e definitivamente collocato nella navata sinistra.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore