Quantcast

A Saronno è partita la distribuzione di oltre 20 mila bollette per pagare la Tari con PagoPA

A distanza di pochi giorni dalla comunicazione sulla nuova modalità di pagamento è stata avviata la distribuzione agli utenti delle nuove bollette TARI per la città di Saronno e i comuni soci di Saronno Servizi. La prima scadenza di pagamento prevista entro il 16 ottobre 2021

tari

A distanza da pochi giorni dalla comunicazione ufficiale sulle nuove modalità di pagamento della tassa dei rifiuti, è stata avviata la distribuzione delle bollette TARI (anno di imposta 2021), che a partire dal mese di ottobre permetteranno agli utenti di effettuare il pagamento anche da casa, senza doversi recare necessariamente in banca. L’operazione di adeguamento ai nuovi  sistemi gestionali è stata importante, e ha impegnato Saronno Servizi S.p.A. in una vera e propria integrazione di un nuovo canale digitale, un passaggio che permetterà al nostro territorio di fare uno “step in più verso la digitalizzazione” della Pubblica Amministrazione, in linea con quanto è previsto dal Recovery Fund nazionale.

Dall’entrata in vigore del nuovo sistema di pagamento Saronno Servizi S.p.A. ha emesso oltre 120 mila pendenze al nodo di raccolta gestito da “PagoPA”, la piattaforma nazionale che permette di scegliere, secondo le proprie abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti al circuito che forniscono servizi al cittadino. Oltre 120 mila sono state infatti le utenze gestite in pochi giorni su quattro comuni del nostro territorio: ricordiamo che oltre alla città di Saronno, Saronno Servizi S.p.A. gestisce il servizio TARI anche per i Comuni di OOriggio, Gerenzano e Solbiate Olona.

Per agevolare l’introduzione della nuova modalità di pagamento e consentire anche agli utenti di poter pagare l’imposta attraverso l’assistenza di un operatore e senza applicazione di alcuna commissione, Saronno Servizi S.p.A. continuerà a mettere a disposizione degli utenti i propri sportelli di Saronno in via Roma 16/18. Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite bancomat o carta di credito.

SCADENZE PER IL PAGAMENTO
Queste le scadenze di pagamento per il Comune di Saronno:
• 1^ RATA e RATA UNICA 16/10/2021
• 2^ RATA 16/12/2021

VERSAMENTO
esclusivamente tramite bollettino PagoPA , allegato agli avvisi di pagamento, presso:
• Uffici Postali
• Sportelli bancari (anche home banking)
• Punti vendita SISAL
• Lottomatica e Banca 5
• Sito internet di Saronno Servizi (www.saronnoservizi.it) e presso gli sportelli di Saronno Servizi (via Roma 16 – Saronno) senza commissioni: SOLO CON BANCOMAT /CARTE DI CREDITO.

Per informazioni e/o pagamenti

Orari di sportello (Via Roma 16 – Saronno):
• Lunedì: 08.35 – 12.30
• Martedì: 08.35 – 12.30
• Mercoledì: 08.35 – 12.30
• Giovedì: 08.35 – 12.30 (a causa dell’emergenza Covid l’orario continuato del giovedì 9.00-17.45 è sospeso)
• Venerdì: 08.35 – 12.30

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore