Quantcast

Sabato 9 ottobre a Solaro l’inaugurazione dei nuovi spazi al centro sportivo comunale

L’amministrazione comunale ha realizzato stanze per permettere agli atleti di cambiarsi in sicurezza e una nuova struttura per rispondere meglio alle esigenze delle associazioni sportive e degli atleti

Generica 2020

Saranno inaugurati sabato 9 ottobre alle ore 16:30 i nuovi spogliatoi dedicati alla pista d’atletica del centro sportivo comunale di corso Berlinguer. L’amministrazione comunale di Solaro ha realizzato stanze per permettere agli atleti di cambiarsi in sicurezza e una nuova struttura per rispondere meglio alle esigenze delle associazioni sportive e degli atleti.

“La cittadella dello sport di Solaro si arricchisce di nuovi moderni componenti – si legge nella nota del Comune – come ad esempio una cucina, una biglietteria ed un’infermeria condivisa. La precedente amministrazione comunale di Diego Manenti ha partecipato e ottenuto fondi da un bando regionale dando vita ad un progetto dal quadro economico complessivo di 250mila euro, dei quali 127mila di fondi comunali. Successivamente sono state apportate modifiche al piano, la più importante relativa all’allestimento di una zona cucina per gli eventi ed una zona all’aperto”.

“I lavori sono stati eseguiti in epoca covid – continua la nota – con non poche difficoltà dovute alla pandemia, e terminati in primavera. Gli spogliatoi sono stati affidati all’Asd Virtus Groane che ormai da diversi anni lavora sul territorio comunale, portando anche a Solaro specialità come atletica, kayak, nordic walking e triathlon, mentre altre parti saranno a disposizione di altre realtà del territorio come Universal Calcio e Polisportiva Solaro”.

Christian Talpo, assessore allo Sport: «Da tempo collaboriamo con la Virtus Groane per far crescere l’atletica, nobile disciplina sportiva, al nostro rinnovato centro sportivo. La realizzazione della pista è stata il primo passo, ora andiamo a mettere a disposizione dell’attività anche nuovi spogliatoi. Li presenteremo a tutti gli interessati prima della Run&Shine di sabato. Sarà anche un momento per conoscere da vicino la valida ed interessante proposta dell’associazione sportiva».

Christian Caronno, assessore ai Lavori Pubblici: «L’opera che abbiamo portato a termine nei mesi scorsi sarà molto funzionale non solo per atletica, ma per tutte le società che organizzano tornei ed eventi. Dobbiamo ringraziare l’Amministrazione Manenti per aver avviato il progetto. Investiamo molto nella crescita dei nostri ragazzi e delle realtà che li accolgono quotidianamente. Crediamo nei valori dello sport ed è anche per questo che abbiamo voluto sostenere a pieno questo progetto».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore