Quantcast

A Limbiate plebiscito per Antonio Romeo

La sua coalizione di centrodestra ha sbancato le urne raccogliendo il 71,27% dei consensi. Anche a Carbonate vince il centrodestra, a Olgiate sindaco civico e a Desio ballottaggio

Hub vaccinale di Limbiate via Tolstoj

Nei Comuni che circondano la provincia di Varese al voto è eccezionale il risultato di Antonio Romeo, sindaco uscente a Limbiate, nella provincia di Monza e Brianza, eletto primo cittadino per la quarta volta.

La sua coalizione di centrodestra ha sbancato le urne raccogliendo il 71,27% dei consensi. Contro di lui Giancarlo Brunato per il centrosinistra si è fermato al 19,72% e Mario De Giorgio per il Movimento 5 stelle ha raccolto il 9,01%. Romeo è stato sindaco dal 2001e al 2011 prima di tornare in sella nel 2016. In consiglio comunale con lui siederanno ben 17 consiglieri comunali della sua coalizione, 4 quelli del centrosinistra e 1 del Movimento 5 Stelle.

Vittoria del centrodestra anche a Carbonate, nel Comasco, dove Luca Roscelli ha vinto col 54,45% dei consensi sconfiggendo Luca Labita e la sua lista civica.

A Olgiate Comasco è Svolta Civica di Simone Moretti a vincere col 69,57%, a Desio (Monza e Brianza) ci sarà il ballottaggio tra Simone Gargiulo per il centrodestra e Jennifer Moro per il centrosinistra.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore