Quantcast

A Saronno il 90% dei residenti ha ricevuto la prima dose di vaccino

I saronnesi che hanno ricevuto la prima dose di vaccino sono 30.443, pari al 90,18% della popolazione target stimata in 33.758 persone

Saronno in zona gialla

Sono 30.443 i residenti a Saronno che hanno ricevuto la prima dose di vaccino, su una popolazione target stimata di 33.758 persone.

È quanto si apprende dai dati forniti da Regione Lombardia e diffusi dall’app del Comune di Saronno: al 23 settembre i saronnesi che hanno ricevuto la prima dose sono il 90,18% della popolazione, mentre sono il 77,09 % (pari a 26.025 persone) i residenti che hanno completato il ciclo vaccinale.

Dopo il bilancio dei primi 150 giorni di lavoro, proseguono le attività al centro vaccinale di Saronno allestito all’ex scuola Pizzigoni. Al 23 settembre il numero delle persone vaccinate all’hub di via Parini è 77.781.

È partita inoltre da lunedì 20 settembre la nuova fase della campagna vaccinale antiCovid in Lombardia. Si è partiti con il terzo richiamo delle persone più fragili, categorie di pazienti immunodepressi che devono completare il ciclo per essere sufficientemente coperti. Sarà poi la volta di ospiti e personale delle residenze socio sanitarie e degli over 80. 

Al via la campagna per la terza dose anche nel Varesotto: prima i fragili poi ospiti delle Rsa e over80

In questa terza fase della campagna vaccinale, i centri vaccinali attivi nel Varesotto dovrebbero rimanere tutti anche se ridotti, così da garantire una capacità giornaliera tra i 2000 e gli 11.000 vaccini nell’intero territorio di Ats Insubria. A novembre, però, la rete vaccinale lombarda passerà da 70 centri a 40 entrando, di fatto, in una fase definita di “routine” che supera quella emergenziale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore