Quantcast

Guasto nel Passante di Milano, treni suburbani in ritardo fino a 30 minuti

Il blocco della linea sotterranea ha creato ritardi a catena sui collegamenti suburbani verso Varese, Novara, l'Alto Milanese, la Bergamasca

Generica 2020

Un guasto nel Passante ferroviario che attraversa sottoterra la città di Milano sta causando diffusi ritardi sui treni suburbani intorno alla metropoli.

Il guasto è avvenuto prima delle 9 e ha comunque coinvolto molti treni in transito a Milano, con ripercussioni nei collegamenti verso Varese, Novara, Saronno, Lodi, Treviglio, la Brianza, tutta la zona dell’Alto Milanese tra Legnano e Gallarate.

Trenord segnala “ritardi fino a 35 minuti e variazioni di percorso” per le linee suburbane. Il guasto sembra localizzato alla stazione di diramazione di Lancetti (informazione da verificare) e intorno alle 9.20 i treni hanno ripreso la marcia, anche se i ritardi si sono accumulati su altre corse “in coda” nel tunnel che passa sotto Milano.

La stessa Trenord dice che “è in corso l’intervento dei tecnici di Rfi”, la società FS responsabile della linea sotterranea.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore