Quantcast

Allo Scibui di Saronno la mostra #LATENCY con le opere dello street artist svizzero William Berni

Un progetto artistico frutto della collaborazione tra Street Art in Store, WAU ART, Birrificio Vetra e Scibui. La mostra sarà aperta al pubblico dal 16 settembre 2021

La mostra #LATENCY di William Berni nei magici ambienti SCIBUI a Saronno

Negli ambienti del locale Scibui di Saronno arriva la mostra #LATENCY, aperta al pubblico dal 16 settembre: gli Underground Walls dello street artist svizzero William Berni diventeranno i protagonisti di questa location d’eccezione, per una serata all’insegna del gusto, dell’arte e del divertimento.

Galleria fotografica

La mostra #LATENCY di William Berni nei magici ambienti SCIBUI a Saronno 4 di 12

“Le opere dello street artist – presenti in collezioni private in tutta Europa, New York e Miami – esprimono la costante ricerca di una nuova via, astratta e concettuale, ma al contempo macro-iperrealista, con l’obiettivo di riportare su tela i muri delle periferie. Nascono così delle tele underground e raffinate al tempo stesso. Sono i dettagli, come il minimalismo estetico e la “rappresentazione” del muro, gli aspetti principali del percorso narrativo di William Berni. Le opere d’arte diventano il mezzo più efficace per svelare l’essenziale e il materico” si legge nella nota degli organizzatori.

“Il percorso di sottrazione in questo contesto estetico diventa protagonista. Attraverso strati di colla, gesso, spray e acrilici, l’artista riproduce il muro su tela aggiungendo graffiti e stencil, incollando e strappando poster, sporcando le superfici come fossero consumate dal tempo. Ed è in queste opere underground che Berni ritrova la strada, la sensazione di rottura delle regole e di noncuranza delle leggi, inondato dai ricordi, al di là di ogni limite imposto. Non solo. Arte e moda troveranno la massima espressione nelle creazioni dei foulard di WAU ART tratti dalle opere dell’artista e presentati in esclusiva in occasione del vernissage, appuntamento imperdibile per degustare una selezione di birre artigianali del Birrificio Vetra accompagnate dalle raffinate proposte gastronomiche che da sempre caratterizzano la cucina Scibui”.

“Con questo nuovo appuntamento Scibui conferma la sua volontà nel sostenere e supportare l’arte in ogni sua forma, promuovendo la creatività di artisti italiani e internazionali”.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative Covid. L’appuntamento al locale SCIBUI, in via Sampietro 109 a Saronno (VA), è per il 16 settembre dalle ore 19 previo accredito inviando mail a info@scibui.it.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La mostra #LATENCY di William Berni nei magici ambienti SCIBUI a Saronno 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore