Quantcast

Sabato 11 e domenica 12 settembre la Festa del Bosco del Rugareto. Il programma

L'evento è organizzato dal Parco Pineta con il patrocinio del Comune di Marnate

Generica 2020

Si terrà sabato 11 e domenica 12 settembre la Festa del Bosco del Rugareto, presso la zona sportiva di via San Carlo a Marnate. L’evento è organizzato dal Parco Pineta con il patrocinio del Comune di Marnate.

Sabato 11 settembre:

Alle 20:45 la prima iniziativa della festa, la passeggiata notturna con le Guardie Ecologiche Volontarie “Suoni e rumori della notte” che porterà i partecipanti ad immergersi e a scoprire dopo il tramonto la natura e gli abitanti del Bosco del Rugareto.

Domenica 12 settembre:

  • Si partirà alle 8:30 da piazza Sant’Ilario a Marnate per un intervento di pulizia dei boschi, con merenda alle 10:00 e per chi vorrà pranzo alle 12:30 nella zona sportiva di via San Carlo.
  • Alle 15:30 animazione per bambini, giochi e laboratori di sport e ambiente tra gli stand delle associazioni, con una merenda per tutti i presenti e alle 17:00 chiuderà la giornata un concerto e un aperitivo. Ad arricchire la domenica ci sarà l’esposizione di auto e moto d’epoca in via San Carlo.

La partecipazione alla festa è gratuita, ma con prenotazione (fino a 200 posti) entro il 10 settembre. Per prenotarsi, inviare un’e-mail a:

bilioteca@comune.marnate.va.it

iscrizioni@comune.rescaldina.mi.it

ecologia@comune.gorlaminore.va.it

Tutto il programma sarà attuato nel pieno rispetto delle normative di prevenzione contro il Covid-19.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore