Quantcast

Elezioni 2021: ecco i candidati di Civico 2030, la novità nella campagna elettorale di Caronno Pertusella

La capolista è Giulia Martignoni, 25 anni, laureata in Relazioni Internazionali al triennio all’Università degli Studi di Milano e poi specializzata in Cattolica in Ricerca Sociale e Comunicazione Politica con una tesi grazie alla quale ha vinto il Premio Socialis 2020

Elezioni Caronno 2021

Al fianco del sindaco uscente Marco Giudici, insieme a Partito Democratico e Unione di Centrosinistra, a Caronno Pertusella ci sarà anche la lista Civico 2030”.

La capolista è Giulia Martignoni, 25 anni, laureata in Relazioni Internazionali al triennio all’Università degli Studi di Milano e poi specializzata in Cattolica in Ricerca Sociale e Comunicazione Politica con una tesi centrata sullo sviluppo sostenibile alla luce del Covid-19, grazie alla quale ha vinto il Premio Socialis 2020.

«Il nome della lista fa riferimento all’Agenda 2030, che è l’indirizzo, la meta, la destinazione di tutti noi, definisce gli obiettivi ai quali dobbiamo guardare, è una chiamata a tutti a partecipare, cittadini, comuni, enti. I target e gli obiettivi da seguire sono applicabili anche in un Comune: alcuni esempi che possono essere declinati in un territorio come il nostro sono la riduzione degli incidenti stradali, per cui anche un Comune può intervenire, l’istruzione di qualità, da raggiungere con progetti con le scuole non solo per i bambini, ma per tutti, attraverso eventi e dibattiti, facendo cultura; l’eliminazione di discriminazioni, da ottenere facendo prevenzione ed educazione – spiega Martignoni -. Civico 2030 porta nel suo nome la meta, e nel logo ha una casa, un civico appunto, un luogo dove confrontarsi e parlare di questi temi, di sostenibilità ambientale, sociale, economica, seguendo le tre P dell’Agenda 2030: prosperità, pianeta, persone. Vogliamo “svecchiare” un po’ la classe amministrativa, portando aria nuova, progetti e idee che nascono dai giovani, oltre a far sentire più vicini i cittadini alla cosa pubblica con una comunicazione mirata e funzionale. La nostra azione politica sarà in linea con l’Agenda 2030, collegando i punti del programma agli obiettivi di sostenibilità».

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE ELEZIONI A CARONNO PERTUSELLA

I NOMI PRESENTI NELLA LISTA CIVICO 2030

Giulia Martignoni
Martina Romanó
Alessia Pezzini
Daniele Rosara
Elena Bienati
Emanuele Scotti
Fausto Voce
Francesco Coscarella
Giacomo Casartelli
Marco Noto
Marina Ceriani
Caterina Notorio
Antonino Cannizzo

LE FOTO DEI CANDIDATI

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore