Quantcast

Saronno, Partito Democratico: “Accogliere una famiglia afghana non ci può che vedere concordi”

Nota del Partito Democratico di Saronno in merito alla proposta fatta al Comune di accogliere una famiglia profuga afghana

Generica 2020

Nota del Partito Democratico di Saronno in merito alla proposta fatta al Comune di accogliere una famiglia profuga afghana, appello firmato dalla Società ella Cura del Saronnese, dall’Università delle migrazioni, da Liberazioni film festival e Attac Saronno. 

Accogliere una famiglia afghana a Saronno non ci può che vedere concordi. Con i primi voli umanitari sono atterrate in Italia prevalentemente persone che negli anni hanno collaborato con il personale diplomatico, i nostri militari, famiglie a rischio della vita se rimanevano in quel paese.

Le scene drammatiche le abbiamo viste tutti: madri che lanciano i loro bambini oltre la recinzione dell’aeroporto ai militari, nella speranza che li portino in salvo. Abbiamo visto la disperazione negli occhi delle donne per il loro prossimo futuro, ci sono rastrellamenti, si spara su chi protesta, oggi questa è la situazione di quel Paese. Come partito a livello nazionale stiamo organizzando “Insieme per il popolo afghano”, una campagna per raccogliere aiuti da destinare alle organizzazioni, come Emergency, Croce Rossa, Women for Women International, che non curanti del pericolo resteranno in quel paese per aiutare le persone.

Per cui dare concretamente un segno tangibile, anche attraverso la nostra comunità saronnese ci sembra doveroso, testimonia umanità e che Saronno non resta indifferente e non si tira indietro.

Confidiamo che anche le forze di minoranza come la Lega supportino questa iniziativa, spesso il loro leader ha dichiarato “chi scappa dalla guerra è mio fratello”, questa è l’occasione di dimostrarlo con i fatti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore