Quantcast

Gianetti Ruote, martedì 20 luglio sciopero generale in Brianza

Presidio la mattina davanti la sede della Provincia di Monza e Brianza e ulteriori 4 ore di sciopero a disposizione delle Rsu aziendali che potranno decidere le modalità di articolazione

Gianetti Ruote, lavoratori in corteo

“Salviamo il lavoro”: Fim, Fiom e Uilm, nell’ambito della mobilitazione indetta da Cgil, Cisl e Uil della Brianza proclamano per martedì 20 luglio uno sciopero generale territoriale della Brianza, con presidio la mattina davanti la sede della Provincia di Monza e Brianza.

Galleria fotografica

Gianetti Ruote, lavoratori in corteo 4 di 11

TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA GIANETTI RUOTE

Fim, Fiom e Uilm della Brianza proclamano 4 ore di sciopero per martedì 20 luglio per salvare lavoro a sostegno della vertenza della Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto per ritiro della procedura di chiusura del sito ed i conseguenti licenziamenti, per la dignità del lavoro, per la tutela del tessuto industriale e contro lo strapotere dei fondi di investimenti e la totale indifferenza di Confindustria, per un sistema economico basato sui diritti, la legalità e rispetto del lavoro.

Ulteriori 4 ore di sciopero saranno a disposizione delle Rsu aziendali le quali potranno decidere le modalità di articolazione.

Nella giornata di mercoledì 14 luglio i lavoratori hanno marciato per le vie del paese e dei paesi limitrofi, bloccando la strada Saronno Monza e la ferrovia, per ribadire la propria contrarietà alla chiusura dello stabilimento e chiedere un futuro per il lavoro alla Gianetti.

Gianetti Ruote, lavoratori in corteo: bloccata la Saronno Monza e la ferrovia

Mercoledì 14 luglio si è tenuto un incontro in Assolombarda con la partecipazione di sindacati e azienda: «Non abbiamo accettato quanto propostoci dall’azienda, che a fronte della possibilità di ritirare i licenziamenti, ha proposto la cassa integrazione per 12 mesi – commenta Antonio Castagnoli, segretario Fiom Cgil Lombardia -. Il problema non è questo: oltre al ritiro dei licenziamenti, quello che chiediamo è di far ripartire la produzione e trovare un acquirente, un imprenditore capace perché il mercato la Gianetti ce l’ha e ci sono tutte le prerogative per andare avanti col lavoro. Abbiamo bisogno di veri imprenditori e non di mercenari».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gianetti Ruote, lavoratori in corteo 4 di 11

Video

Gianetti Ruote, martedì 20 luglio sciopero generale in Brianza 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore