Quantcast

Tris dell’Osa Saronno all’assalto degli Europei under 20 di Tallin

I saronnesi Edoardo Luraschi e Giorgia Marcomin insieme al cairatese Filippo Cappelletti sono decollati con la squadra azzurra a caccia di medaglie europee

Generica 2020

I saronnesi Edoardo Luraschi, Giorgia Marcomin e il cairatese Filippo Cappelletti, tutti in forza alla OSA Saronno, sono partiti stamattina (martedì 13 luglio) da Malpensa alla volta di Tallin, per rappresentare l’Italia ai campionati Europei Under 20.

Luraschi sarà impegnato nei 100 metri piani e nella staffetta 4×100, Cappelletti nei 200 e nella staffetta 4×100, Marcomin nei 100 metri ostacoli. I due ragazzi si sono classificati primo e terzo agli italiani di Grosseto e hanno trionfato nella staffetta, mentre Giorgia ha raggiunto il podio nazionale.

A salutare i ragazzi in aeroporto, naturalmente, tanti parenti e allenatori.

In particolare, Edoardo Luraschi è stato accompagnato dalla mamma Cristina Galli (nella foto sotto), anch’essa con qualche presenza in maglia azzurra e che si è laureata questo fine settimana campionessa regionale nei 100 metri piani, categoria Senior 45, sempre per i colori della OSA Saronno. Una tradizione di famiglia che speriamo possa essere di buon auspicio per tutta la spedizione saronnese a Tallin.

Le gare saranno trasmesse in diretta su RaiSport a partire dalle 9.30 di giovedì 15 luglio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore