Quantcast

Cislago, Cartabia: “Approvati due progetti voluti dalla nostra amministrazione”

L'ex sindaco Cartabia commenta l'approvazione da parte del Comune dei progetti relativi alla riqualificazione dell'impianto illuminante del Municipio e alla realizzazione di una piattaforma elevatrice alla scuola primaria

Gian Luigi Cartabia

È stato approvato lo scorso 5 luglio dalla commissaria prefettizia Federica Crupi, con un quadro economico da 65 mila euro, il progetto definitivo esecutivo relativo alla riqualificazione dell’impianto illuminante del Municipio di Cislago.

Progetto che, unitamente al recente via libera definitivo alla realizzazione di una piattaforma elevatrice alla scuola primaria “G. Mazzini” di Cislago, ha portato l’ex sindaco del paese Gian Luigi Cartabia ad esprimere grande soddisfazione: «Si chiude l’iter di due progetti voluti dalla nostra amministrazione – dichiara Cartabia, che probabilmente sarà il candidato sindaco di Lega e Forza Italia alle prossime elezioni amministrative -. In particolare quello a cui più tenevamo è la realizzazione della  piattaforma elevatrice presso la scuola primaria G. Mazzini: questo consentirà di utilizzare anche il primo piano della scuola alle persone con disabilità, garantendo alla scuola un miglior utilizzo degli spazi in quanto ad oggi solo il piano terra della scuola è accessibile alle persone con disabilità. Sono tutte opere che verranno realizzate sfruttando la legge nazionale n° 180 del 27.12. 2019, che ha concesso al Comune di Cislago un finanziamento di € 180.000. Per questo il mio ringraziamento va sempre all’efficiente Ufficio Tecnico, ma anche alla commissaria Federica Crupi. Fatti non parole».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore