Quantcast

L’Osa Saronno corre veloce anche agli Italiani di Rovereto

La staffetta 4x100 di Donati, Cappelletti, Sala e Luraschi è d’argento, Perini terzo nei 110 ostacoli del recordman italiano Dal Molin

Generica 2020

Weekend ricco di soddisfazioni anche quello degli Italiani di Atletica a Rovereto per gli atleti dell’Osa Saronno.

Lorenzo Donati, Filippo Cappelletti, Riccardo Sala, Edoardo Luraschi sono arrivati secondi con il tempo di 40.53 alle spalle dell’Atletica Riccardi di Milano (40.16): un argento di valore assoluto per i ragazzi allenati da coach Giuseppe Arrius.

Nella gara dei 200 metri Filippo Cappelletti è arrivato settimo assoluto, il più giovane della finale (classe 2003), con 21.52, mentre Edoardo Luraschi si è fermato alla batteria (quindicesimo assoluto), conclusa al quarto posto con 21.81.

Terzo posto nei 110 ostacoli per Lorenzo Perini (nella foto Grana/Fidal), sul podio dietro uno spettacolare Paolo Dal Molin, nuovo primatista italiano con 13.27 davanti a Hassane Fofana (Fiamme Oro) con 13.42 (tempo ufficiale) e Perini (Aeronautica) terzo in 13.59.

La compagna di Perini, Luminosa Bogliolo (Fiamme Oro), è campionessa italiana dei 100hs (quarto titolo italiano) in 12.90: in questa specialità Giorgia Marcomin ha fatto segnare il 14° tempo assoluto con 14.35, terza nella sua batteria e fuori dalla finalissima, penalizzata dal forte vento contrario nel suo turno di gara.

Nel lancio del giavellotto, 16° Lorenzo Bruschi con 61,82 metri. Claudia Ricci si è classificata nona nel salto con l’asta, arrivando a 4.05 metri e fallendo per tre volte quota 4.15.

Undicesima la staffetta 4×400 uomini formata da Lorenzo Donati, Mattia Fravcedcon, Alessandro Dell’Acqua e Riccardo Sala che ha chiuso la propria gara in 3:19:22.

La 4×400 donne con in pista Iris Lazzarin, Maddalena Meroni, Angelica Buffoni e Anna Robbiati ha chiuso la propria gara in 3:52:80 arrivando seconda nella propria batteria e diciassettesima assoluta.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore