Quantcast

Visite estive alla chiesa di San Francesco di Saronno con l’associazione Cantastorie

Sarà possibile effettuare visite alla chiesa e al sottotetto, dove sono attualmente in corso i restauri degli affreschi di Ambrogio Legnani

Generica 2020

«L’associazione Cantastorie Saronno, in continuità con il gruppo ChieseAperte che da anni promuove le visite in San Francesco, invita tutti a visitare con occhi nuovi questo monumento nazionale». Così l’associazione culturale Cantastorie ha annunciato un ciclo di visite aperte ai cittadini alla chiesa di San Francesco di Saronno, in programma tra giugno e luglio.

Presso la chiesa sono in corso i restauri degli affreschi. Il progetto, dal titolo “Da Saronno all’Oriente: sulle vie dei miracoli di San Francesco e Sant’Antonio da Padova negli affreschi di Giovanni Ambrogio Legnani” è stato finanziato con una cifra pari a 74.500 euro da Regione Lombardia e prevede il restauro del ciclo pittorico della navata centrale, realizzato nel 1678 da Giovanni Ambrogio Legnani, oltre all’affresco di fondo della chiesa costituente la contro-facciata.

Le visite saranno accompagnate dai volontari di Cantastorie e dai ragazzi del liceo Legnani in ambito PCTO (ex progetto Alternanza Scuola Lavoro).

Il programma: 

VISITE ALLA CHIESA

SABATO 26 giugno, 3, 10 luglio dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Le visite partono ogni ora (4 in totale)

VISITE SOTTOTETTO (SU PRENOTAZIONE) GIOVEDI 24 giugno, 1, 8 luglio (1 solo gruppo dalle 21.00 alle 22.00), massimo 10 persone

INGRESSO a offerta libera per i restauri

Per informazioni e prenotazioni www.cantastoriesaronno.it cantastorie.saronno@gmail.com

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore