Quantcast

A Saronno la solidarietà si fa concreta grazie al Lions Club Satellite Saronno Solidalia

Donati tablet per la Società San Vincenzo de Paoli Saronno e per il Villaggio Sos di Saronno, dove gli spazi del centro sono stati sistemati, imbiancati e messi a nuovo grazie alle donazioni raccolte

Generica 2020

Donazione per il Villaggio Sos di Saronno da parte del Lions Club Satellite Saronno Solidalia.

«Pochi mesi fa siamo entrati in contatto con il Villaggio Sos Saronno, una bellissima realtà sul territorio che svolge un lavoro molto importante, accoglie e sostiene bambini e ragazzi in condizioni di disagio familiare e sociale. Abbiamo deciso di dare una mano concreta e grazie al ricavato dell’iniziativa “Uova di Pasqua solidali” abbiamo acquistato il materiale per ridipingere uno degli alloggi del villaggio. Ci siamo rimboccati le maniche, armati di rulli e pennelli abbiamo dato nuova luce alla casa, che ora accoglie una famiglia. Grazie a tutti i volontari che ci hanno aiutato nell’impresa!», si legge in un post dal profilo ufficiale dell’associazione.

Dal Villaggio è arrivata anche una lettera di ringraziamento per chi si è adoperato per aiutare.

Non è l’unica iniziativa solidale messa in campo dal Lions Club Satellite Saronno Solidalia: a metà maggio l’associazione ha donato sette tablet per supportare il percorso scolastico di chi è più in difficoltà tra i gli utenti della Società San Vincenzo de Paoli Saronno e del Villaggio Sos di Saronno. L’iniziativa è stata presa dai volontari Giuliana e Bernardo in ricordo della mamma, la signora Angela.

Generica 2020

Anche in questa occasione, è arrivato il grazie della Società San Vincenzo de Paoli Saronno:

Da non dimenticare la recente donazione a Croce Rossa Saronno, che ha ricevuto dal Lions Club Satellite Saronno Solidalia un defibrillatore nuovo di zecca, comprato grazie alle donazioni raccolte nel corso della serata di beneficienza tenutasi presso il Teatro Giuditta Pasta di Saronno, con lo spettacolo “La leggenda di Ita e Lia”, interpretato dai ragazzi della compagnia “Gioveteatro” della Onlus “Insieme è Bello”.

Un nuovo defibrillatore per la Croce Rossa di Saronno

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore