Quantcast

Solaro celebra la festa della filosofia con un evento a Villa Borromeo

Protagonista d’eccezione per l’incontro “La fragile bellezza della democrazia” sarà Antonio Scurati, autore della saga romanzesca “M” su Mussolini ed il fascismo. Appuntamento nella serata di giovedì 17 giugno

Generico 2018

Il Comune di Solaro partecipa alla undicesima edizione della Festa della Filosofia organizzata da Albo Versorio. L’evento solarese, all’interno del calendario preparato in occasione della rassegna “Le stelle e l’altre cose belle”, si terrà giovedì 17 giugno alle 20.30 nel giardino di Villa Borromeo.

Protagonista d’eccezione per l’incontro “La fragile bellezza della democrazia” sarà Antonio Scurati, autore della saga romanzesca “M” su Mussolini ed il fascismo. Scrittore e docente di Letterature comparate all’università Iulm di Milano, editorialista del Corriere della Sera, il popolare autore ha vinto i principali premi letterari italiani.

L’accesso all’evento sarà su prenotazione. È possibile inviare una mail all’indirizzo culturasport@comune.solaro.mi.it oppure contattare il numero 0296984238 entro mercoledì 16 giugno.

«Abbiamo deciso di aderire alla rassegna credendo molto nel valore della buona parola e del buon pensiero – spiega Monica Beretta, assessore alla Cultura –. Per questo siamo entusiasti di poter ospitare a Solaro un nome così importante della letteratura contemporanea come Antonio Scurati. Siamo sicuri che dall’esposizione nasceranno tanti spunti di riflessione da condividere e approfondire, sui quali confrontarsi».

«Vediamo la democrazia come un valore, un bene da tutelare, proteggere e sostenere giorno dopo giorno, con impegno civico ma anche privato e personale, contro ogni forma di prevaricazione e di dittatura. Incontri come questo sono il carburante che deve alimentare le nostre menti e rafforzare il nostro senso di libertà, partecipazione e democrazia», conclude l’assessore.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore