Quantcast

Centri estivi, il quadro dell’offerta a Solaro

Quattro proposte dedicate alle varie fasce d'età, in collaborazione con le associazioni del territorio

Generico 2018

Si conferma anche per il 2021 l’offerta dei centri estivi sul territorio comunale di Solaro, organizzati direttamente dal Comune oppure in collaborazione con le associazioni del territorio.

Dal 5 al 30 luglio, l’amministrazione comunale organizza attraverso la gestione dell’Azienda Speciale Multiservizi il centro estivo comunale negli spazi di via Cinque Giornate (tutte le informazioni a questo link).

Dal 14 giugno al 6 agosto e dal 23 agosto al 10 settembre al centro sportivo di corso Berlinguer sarà attivo per il decimo anno consecutivo l’Universal City Camp, organizzato da Asd Universal Solaro per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Le attività comprendono calcio (con allenamenti specifici per tecnica e coordinazione), gioco sport (con momenti ludici propedeutici per sviluppare gli schemi motori di base) e tornei e giochi di squadra. Per informazioni è possibile contattare il numero 3484107783 oppure scrivere a universalcitycamp@gmail.com.

Dal 14 giugno al 30 luglio al palazzetto del centro sportivo di corso Berlinguer sarà attivo il centro estivo Butoku 2021 per bambini dai 6 agli 11 anni e ragazzi dai 12 ai 17 anni. Attività divise per fasce d’età, laboratori multidisciplinari, spazio compiti e laboratori didattici con attività ludico-ricreative e giochi all’aperto, oltre alla pratica del karate per tutti. Per informazioni è possibile contattare il numero 3896722616 oppure scrivere a info@butokukaratedo.it.

Dal 14 giugno al 7 agosto al Villaggio Brollo sarà attivo l’Olidance Summer Camp per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Sport, benessere e divertimento, con laboratori di danza, teatro, yoga, sport, inglese e pet therapy.

Per informazioni è possibile contattare il numero 3482607145 oppure scrivere a olistica@olidance.it.

«Come amministrazione ci siamo impegnati attraverso la Multiservizi nell’organizzare un centro estivo comunale nel rispetto delle disposizioni che potesse fornire un servizio in più per le famiglie solaresi in un periodo di necessità a seguito della chiusura delle scuole – spiegano il sindaco Nilde Moretti e l’assessore allo Sport Christian Talpo – Inoltre, ci teniamo ancora una volta a ringraziare le associazioni del paese per aver risposto presente. I centri estivi, oltre ad essere sicuri e a seguire le normative in vigore, offriranno anche una serie di proposte, sportive e non, molto interessanti e variegate, per tutti i gusti e le passioni».

«Ringraziamo anche la parrocchia che organizzerà l’oratorio estivo al Villaggio Brollo dal 14 giugno al 17 luglio per tutti i bambini dalla quinta elementare compresa. La funzione educativa e sociale degli oratori è una fortuna ed un valore da conservare», concludono sindaco e assessore.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore