Quantcast

Giornata Mondiale dell’Ambiente, l’appello di Cremascoli: “Stop al consumo di suolo. Serve cambiare comportamento”

L'appello del portavoce dell'associazione Salviamo il Paesaggio di Cislago in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, celebrata lo scorso 5 giugno e dedicata quest'anno al tema del “Ripristino degli Ecosistemi”

Generica 2020

«Onoriamo la Giornata Mondiale dell’Ambiente con un cambiamento del comportamento individuale». È l’invito di Maurizio Cremascoli, portavoce dell’associazione Salviamo il Paesaggio di Cislago in occasione della 47esima edizione della Giornata Mondiale dell’Ambiente. «Anche in assenza di Sindaco/Giunta/Consiglio Comunale – afferma Cremascoli – noi cislaghesi possiamo fare “politiche” buone e virtuose nel rispetto dell’ambiente non solo il 5 giugno, ma, tutto l’anno e per sempre! Attiviamoci tutti in difesa del territorio, del paesaggio, dell’ambiente, contro inciviltà e degrado urbano, rurale boschivo».

L’associazione ambientalista è impegnata da tempo insieme alla Federazione dei Verdi di Varese e Provincia nella promozione di un Parco Agricolo Prealpino Sovracomunale tra Lomazzo e Cislago (qui tutti gli articoli sul tema). Cremascoli conclude richiamando l’articolo 9 della Costituzione italiana, relativo alla tutela del paesaggio e del patrimonio storico: «Dobbiamo riparare i fabbricati e le strutture che già ci sono e fermare il consumo di suolo. Il nostro futuro e la tutela della salute partono da qui».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore