Quantcast

Virna Toppi, da Lentate sul Seveso al balletto al Quirinale in coppia con Roberto Bolle

La danzatrice brianzola si è esibita davanti al presidente Sergio Mattarella nel cortile d'onore del Quirinale per celebrare il 75° anniversario della Repubblica Italiana

Generica 2020

Per celebrare il 75° anniversario della Repubblica Italiana, al Quirinale davanti al presidente Sergio Mattarella si sono esibiti Roberto Bolle e la prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano Virna Toppi.

Nata a Desio nel 1992, è cresciuta a Lentate sul Seveso: «È stato molto emozionante – ha detto la bravissima e bellissima danzatrice ai microfoni della trasmissione di Rai Radio Uno “Un Giorno da Pecora” -. Ballare di fronte al presidente Mattarella non capita tutti i giorni. È stato bello tornare a danzare su un palcoscenico e con il pubblico, un segnale di ritorno ala normalità, finalmente. Il bacio con Roberto? Il teatro è verità».

La coppia ha danzato sulle note di Antonio Vivaldi, suonate dall’Accademia nazionale di Santa Cecilia nel cortile d’Onore del Palazzo del Quirinale.

Generica 2020

Al sito della Intarnational Dance Association, Virna Toppi, star anche su Instagram con più di 43 mila follower, ha raccontato i suoi inizi e il suo cammino nel mondo della danza:

“Ho iniziato a studiare danza in una scuola privata di Camnago all’età di sette anni. I miei genitori inizialmente erano reticenti, perché desiderosi di farmi praticare uno sport, mentre la Danza è un’Arte. Io però ho insistito al punto da far loro cambiare idea: sapevo che era la cosa giusta per me e da quando ho intrapreso questa strada non l’ho mai abbandonata”

Leggi QUI l’intervista completa

Mattarella, in apertura del concerto ha ricordato Carla Fracci e le elezioni del 1946 ed ha ringraziato l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretta da Jakub Hra, assieme a Roberto Bolle, nominato “Grande Ufficiale” e la brianzola Virna Toppi.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore