Quantcast

Parco delle Groane, educazione ambientale per 4 mila studenti di 190 classi

Il progetto aveva come titolo “Crescere insieme in un Parco che cresce – Gli indicatori ambientali dei cambiamenti climatici, comportamenti ecosostenibili ed economia circolare”

Gli studenti di Limbiate al lavoro per ripulire il Parco delle Groane

In un anno così complicato per la scuola e le attività ad essa collegate, i progetti di educazione ambientale organizzati dal Parco delle Groane e della Brughiera Briantea e curati dalle due cooperative Eliante e Senza Frontiere sono proseguiti, in certi casi ricorrendo alla didattica a distanza oppure spostando le lezioni.

Hanno aderito in tutto 190 classi distribuite tra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado per un totale di circa 4mila studenti.

Il progetto aveva come titolo “Crescere insieme in un Parco che cresce – Gli indicatori ambientali dei cambiamenti climatici, comportamenti ecosostenibili ed economia circolare” e ciò che le educatrici del Parco hanno proposto ai giovani studenti è stata una riflessione su quali siano gli effetti che i nostri comportamenti hanno sull’ambiente che ci circonda e di conseguenza quale sia la maniera più sostenibile di agire e vivere nel nostro territorio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore