Quantcast

Lomazzo, il sottopasso della stazione si tinge di arte. Inaugurate le opere realizzate dagli studenti

I pannelli sono stati posizionati nel sottopassaggio della stazione del paese e hanno contribuito a dare un nuovo volto ad un luogo considerato prima degradato

Lomazzo, il sottopasso della stazione si tinge di colore. Inaugurate le opere realizzate dagli studenti

Sono state inaugurate sabato 22 maggio le opere decorative realizzate dagli studenti della classe 4° D del Liceo Artistico Statale “Fausto Melotti” di Lomazzo. I pannelli sono stati posizionati nel sottopassaggio della stazione del paese, «un luogo a lungo tempo considerato degradato ha ricevuto un intervento artistico che lo ha reso gradevole e luminoso – commenta sui social l’amministrazione comunale –, siamo convinti che occorra portare l’arte soprattutto in quei luoghi che più sono a rischio di degrado».

Galleria fotografica

Lomazzo, il sottopasso della stazione si tinge di colore. Inaugurate le opere realizzate dagli studenti 4 di 4

Presenti all’inaugurazione gli studenti autori delle opere, la preside dell’istituto Anna Proserpio, il vicesindaco Annamaria Conoscitore e i docenti che hanno supportato gli alunni nella realizzazione delle opere.

«Complimenti a Gaia Brienza, la studentessa che ha ideato il soggetto dell’inteun rvento artistico – scrive l’amministrazione comunale sul proprio profilo Facebook – e complimenti a tutti gli studenti che insieme a lei hanno realizzato l’opera: Sara, Mario, Camilla, Alice, Linda, Giulia, Giulia, Emma, Sara, Giorgia. L’installazione vuole rappresentare idealmente una vista del nostro territorio, immaginata attraverso i finestrini di un treno delle Ferrovie Nord, e si ispira al paesaggio lomazzese dei Prati del Ceppo».

«Un particolare ringraziamento va ai docenti che hanno guidato i ragazzi nella realizzazione dell’opera – conclude l’amministrazione – come ha ricordato la prof.ssa Panzeri, il Liceo di Lomazzo rappresenta un’eccellenza, perché accompagna i ragazzi a sviluppare competenze professionali, ad acquisire un’ottima capacità progettuale, nella pianificazione e gestione di un progetto: competenze largamente apprezzate anche nei successivi percorsi universitari nel campo dell’architettura e del design, percorsi che molti studenti del nostro Liceo intraprendono con profitto. Siamo orgogliosi di ospitare sul territorio un istituto di alto profilo come il Liceo Melotti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lomazzo, il sottopasso della stazione si tinge di colore. Inaugurate le opere realizzate dagli studenti 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore