Quantcast

Tragedia del Mottarone, il messaggio di cordoglio del sindaco di Saronno Augusto Airoldi

Un messaggio di cordoglio è arrivato nella giornata di oggi, 24 maggio, dal sindaco di Saronno Augusto Airoldi per il grave incidente avvenuto ieri, domenica 23 maggio, sulla linea della funivia Stresa-Mottarone 

funivia mottarone

Un messaggio di cordoglio è arrivato nella giornata di oggi, 24 maggio, dal sindaco di Saronno Augusto Airoldi per il grave incidente avvenuto ieri, domenica 23 maggio, sulla linea della funivia Stresa-Mottarone dove, intorno alle 12 e 30, una cabina è precipitata nel vuoto per il cedimento di un cavo.

Nella tragedia sono morte 14 persone, tra queste cinque varesini. Un bambino di 5 anni è ricoverato all’ospedale Città della Salute di Torino, dove lotta per sopravvivere. 

Il messaggio di cordoglio del sindaco Airoldi:

«È stato un fine settimana segnato dalla tristezza quello che ci lasciamo alle spalle. Ieri mattina ricordavamo una tragedia lontana nel tempo, ma sempre nella nostra memoria e nel nostro impegno quotidiano per la legalità, come e’ stata la strage di Capaci. E nella stessa mattina una tragedia assurda accadeva a Stresa, vicino alla nostra Saronno, con la funivia che ha portato alla morte di 14 innocenti e in particolare di due bambini. E tra queste vittime anche due giovani varesini. Adesso siamo tutti in ansia, tifando perché ci metta tutta la competenza possibile l’ospedale Regina Margherita di Torino e tutta la forza che ha il piccolo bambino che lotta per sopravvivere. E siamo sicuri che la giustizia saprà fare chiarezza sulle responsabilità di questa inconcepibile disastro che ha trasformato un momento di gioia in una tragedia. Saronno è vicina alle famiglie delle vittime e a quella del piccolo che lotta per la vita».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore