Quantcast

Saronno, nominata la commissione paesaggio

Sono pervenute in totale 18 candidature: presidente Laura Gianetti, ex assessore al Verde di Saronno ed ex presidente dell'ordine degli architetti di Varese

Generica 2020

E’ stata nominata lo scorso fine settimana con delibera di Giunta la nuova Commissione Paesaggio del Comune di Saronno, l’organo collegiale tecnico-consultivo che si esprime su questioni in materia paesaggistica e ambientale, prestando particolare attenzione alla coerenza del progetto con i principi, le norme ed i vincoli degli strumenti paesistico ambientali vigenti, nell’ottica di una tutela complessiva del territorio comunale.

«La delibera – spiega l’assessore alla Rigenerazione Urbana, Alessandro Merlotti – arriva a pochi mesi dall’insediamento della nostra Amministrazione, a dimostrazione dell’attenzione che la Giunta Airoldi riserva ai temi paesaggistici, ambientali e compositivo-morfologici dei manufatti edilizi».

Sono pervenute in totale diciotto candidature, tutte ammesse, ma la nomina è ricaduta sui seguenti nomi: la Presidente Arch. Laura Gianetti (nella foto, ex assessore al Verde di Saronno ed ex presidente dell’ordine degli architetti di Varese), la vicepresidente Arch. Ilaria Nava, i commissari Arch. Gloria Bojeri, Arch. Pietrofrancesco Ceriani, Dott. Agronomo Simone Serio.

L’esperto in materia di abbattimento delle barriere architettoniche è l’Arch. Mattia Frasson.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore