Quantcast

Basket, C Gold: Saronno, sconfitta indolore contro Gazzada

Dopo la vittoria dell'andata, 7 Laghi si prende i due punti anche al ritorno. Per Saronno è la terza sconfitta stagionale, al PalaRonchi finisce 62-78: per l'Az un ko indolore alla luce del primo posto già conquistato

Generica 2020

Sconfitta indolore per l’Az Robur Basket Saronno. Nella penultima giornata del Girone C del campionato di C Gold, l’Az capolista cade in casa contro Gazzada. 7 Laghi è stata la prima squadra capace di fermare gli amaretti che dopo la sconfitta dell’andata (la prima stagionale) lasciano i due punti a Gazzada anche nel match di ritorno.

Per gli uomini di coach Grassi è il terzo ko della stagione. Al PalaRonchi finisce 62-78: dopo i primi due quarti chiusi in sostanziale parità, con Gazzada avanti di sole tre lunghezze, gli ospiti allungano nel terzo e quarto game, chiusi sui parziali di 14-21 e 14-20.

Saronno si gode comunque la grande prestazione di Politi, autore di 20 punti e 8 rimbalzi, e le buone prove di Quinti (8 punti e 7 rimbalzi) e Tomba (8 punti e 5 rimbalzi). Tra le fila di Gazzada straordinarie la gare di Lepri, Bossola e Verri, che mettono a referto rispettivamente 24, 19 e 15 punti.

Un ko indolore per Saronno, visto che l’Az rimane prima in classifica, già matematicamente certa della posizione e del pass per i playoff. La stagione regolare però non è ancora finita: sabato si gioca l’ultima di campionato a Varese contro l’Academy.

Per Gazzada due punti preziosissimi che mantengono vive le speranze di un piazzamento per gli spareggi promozione.

Az Robur Basket Saronno – Basket 7 Laghi Gazzada 62-78
(19-19; 15-18; 14-21; 14-20)

CLASSIFICA: Saronno 20; Milano, Gallarate 16; Legnano 14; Varese, Gazzada* 12; Mortara* 8; Valceresio 4.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore