Quantcast

Serie A1, inizia con una doppia vittoria per manifesta il campionato del Saronno Softball

Prestazione super delle ragazze guidate da coach Palermi che all'esordio nella trasferta sarda sul diamante del Banco di Sardegna Nuoro chiudono gara 1 e gara 2 per manifesta al 4° inning

Generico 2018

Parte nel migliore dei modi l’avventura del Saronno Softball nel campionato di Serie A1, con una doppia vittoria ottenuta ieri, sabato, nella trasferta sarda sul diamante del Banco di Sardegna Nuoro. Una prestazione super condita da un doppio successo per manifesta al 4° inning, sia in gara 1 (0-18) che in gara 2 (0-10). (foto d’archivio)

La Inox Team dimostra una superiorità netta e apre il suo campionato confermandosi subito come una delle squadre da battere, dopo aver sfiorato il titolo della stagione 2020 perso solo in finale contro Bollate.

Unica nota stonata della giornata l’infortunio occorso ad Alessandra Rotondo, le cui conseguenze sono in fase di valutazione.

GARA 1 (0-18)

Gara 1 ha visto la squadra guidata da Giovanna Palermi prendere subito il largo grazie ad una difesa solida (no hitter di squadra del duo NicoliniComar) ed un attacco dimostratosi in stato di grazia: ben 7 i fuoricampo battuti (Marrone (2) Rotondo, Filler, Lozada, Brandi e Longhi) ai quali si devono aggiunger un triplo (Filler) e 4 doppi (Marrone, Abacherli (2) e Longhi).

Alla fine sono state 19 le valide battute che hanno portato alla vittoria per 18-0 per manifesta al 4° inning.

GARA 2 (0-10)

Gara 2 prosegue sulla falsariga del match precedente, con le nerazzurre subito in controllo. Questo incontro sigla l’esordio in pedana di Kelly Barnhill, autrice anch’essa di una no hitter (con 7 K). Come anticipato, l’attacco ha girato al meglio anche in questo secondo match, con 8 valide di cui 3 fuori campo (Arianna Nicolini, Lozada e Brugnoli). Come in gara 1 l’incontro si è chiuso per manifesta al 4° inning con il punteggio di 10-0.

Di seguito l’intervista post-partita realizzata dal DP Sara Brugnoli e diffusa sui canali social del Saronno Softball.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore